Nessun commento

Tirana

 

Se stai cercando una vacanza che si allontani dalle destinazioni stereotipate di sole, mare e sabbia, un viaggio a Tirana, la capitale dell’Albania, potrebbe essere il luogo ideale da visitare. Questa capitale emergente ha ripulito la sua immagine dagli anni ’90 ed è in continua missione per creare una città bella e moderna dove le persone vogliono essere.

C’è una vasta selezione di diverse attrazioni trovate in questa città in fiore che vanno da monumenti storici, edifici religiosi, boutique moderne e parchi verdi della città. Piazza Skanderbeg è la piazza del centro città dove troverai una serie di ottimi ristoranti e opportunità di shopping, e il museo di storia naturale dal design unico e l’imponente museo delle scienze moderne non sono troppo distanti in auto.

Se hai organizzato il noleggio auto a Tirana puoi facilmente mettere in valigia tutto ciò di cui hai bisogno per una gita di un giorno nelle numerose località della città stessa. Le splendide spiagge a ovest sono molto popolari per le giornate all’aperto e accolgono i visitatori con acque calde e sabbia soffice. C’è anche un’abbondanza di dolci colline e terreni agricoli nelle immediate vicinanze che rendono bellissime passeggiate e passeggiate sotto il sole.

La vita notturna a Tirana è celebrata per i suoi locali moderni e spesso di prima classe. Molti di questi grandi e imponenti club sono stati costruiti negli ultimi quattro o cinque anni e sono certamente alla pari con quelli delle altre capitali. La zona conosciuta come “Blokku” è rinomata per i suoi bar e club di alta qualità ed è vicina al centro di Tirana.

Lascia un commento